Burattato: pietre burattate, su imitazione della natura

Immagine pietre burattate

Le pietre burattate vengono lavorate un po’ come fa il fiume con i ciottoli scorrendo tra di loro. Il risultato è una pietra levigata e lucidata. Come otteniamo questo effetto artificialmente? Nel buratto (un contenitore che funge da setaccio) vengono depositate pietre, sabbia con proprietà abrasive e un liquido con capacità lubrificante. Il movimento roteante del buratto, poi, darà la lucidità desiderata alla pietra.

Qui a Mondo dei Minerali siamo specializzati nella vendita di pietre burattate di ogni colore e dimensione. Abbiamo fornitori in tutto il mondo e selezioniamo il miglior burattato per collezionisti e commercianti di pietre all’ingrosso e al dettaglio.

Le pietre burattate del Mondo dei Minerali

La burattatura, conosciuta anche come tumbling, è una tecnica lapidaria utilizzata per conferire lucidità alle pietre. Le pietre burattate di Mondo dei Minerali hanno molte funzioni: possono arricchire una collezione privata, così come decorare e ornare gli ambienti, o ancora essere utilizzate per la cristalloterapia.

Nel nostro catalogo troverai un vasto assortimento di pietre burattate di alta qualità e di tante misure: dalla small all’extra-large. Scegli adesso la tua composizione di pietre burattate.

Catalogo pietre burattate pagina 1 - Il mondo dei Minerali
Catalogo pietre burattate pagina 2 - Il mondo dei Minerali
Catalogo pietre burattate pagina 3 - Il mondo dei Minerali
Catalogo pietre burattate pagina 4 - Il mondo dei Minerali

Provenienza: Brasile

Acquamarina Brasile cod 001