Le gemme: viaggio tra i tesori della natura

Le gemme de il Mondo dei Minerali sono lavorazioni di grande pregio. Selezioniamo con cura le gemme che ospitiamo nella nostra esposizione; in tal modo offriamo ai collezionisti e ai creatori di gioielli un catalogo sì ampio, ma caratterizzato soprattutto da altissima qualità.

Dall’acquamarina all’ametista, dai lapislazzuli agli opali, dai rubini ai topazi, la natura ci omaggia con doni preziosi; e a noi di il Mondo dei Minerali piace l’idea di essere un po’ i suoi messaggeri.

Da minerali a gioielli: la lavorazione delle gemme

Il valore di una gemma dipende sia dalle sue caratteristiche fisiche, sia dalla sua lavorazione. Più la gemma è pura e il suo colore intenso tanto più essa sarà considerata preziosa. Altre qualità valutate sono la durezza, la capacità di rifrazione, la lucentezza e la limpidezza. Importante è anche il tipo di taglio con cui le gemme vengono lavorate.

Se hai un laboratorio di creazioni di gioielli, qui a il Mondo dei Minerali troverai gemme con taglio a brillante, ottagonale, carré, a goccia, rettangolare, a cuore e a navette, oppure gemme con lavorazione cabochon.

Scegli le tue gemme da collezione o da gioielleria tra le tante esposte nel nostro catalogo.