Semipreziosi: non farti ingannare dal nome

Il termine convenzionale di semipreziosi non rende giustizia alle gemme che rientrano in questa categoria. Certo, la distinzione è necessaria dato che tra i preziosi troviamo diamanti, zaffiri, rubini e smeraldi che, data la loro rarità, sono considerati tra i più grandi tesori della natura.

Tuttavia il concetto di preziosità per quanto riguarda le gemme si basa su molti altri criteri. I semipreziosi in esposizione a il Mondo dei Minerali sono lavorati con maestria, sia nei tagli a sfaccettature, sia nei tagli cabochon. Gli amanti del bello apprezzeranno il nostro lavoro di selezione, frutto di numerosi viaggi e ricerche sul campo per scegliere i fornitori di gemme di il Mondo dei Minerali.

Semipreziosi per collezionisti e creatori di gioielli

Tormalina, acquamarina, alexandrite, ametista… La vetrina di semipreziosi de il Mondo dei Minerali è stata allestita con questi e tanti altri splendori per collezionisti, commercianti di gemme e creatori di gioielli. Qui troverai una gran varietà di semipreziosi dai più svariati tagli e colori, e di ogni dimensione.

Visita tutto il nostro catalogo: ti stupirai di quanto possano essere preziosi… i semipreziosi.