Ametista: un gioiello tra i quarzi

Cupole di ametista - Il Mondo dei Minerali

L’ametista, tra le tante varietà di quarzo, è senz’altro una delle più apprezzate dal punto di vista del valore estetico. Già il suo incantevole colore ci spiega il perché: un violetto che in natura appare timido tra le punte cristalline, e, quando il minerale è lavorato, esplode in tutta la sua brillantezza.

La nostra lunga esperienza nella vendita di minerali ci ha insegnato che proprio per preservare il bel colore dell’ametista, esso va tenuto lontano da fonti di calore, anche dalla stessa luce del sole. Ad altissime temperature, poi, l’ametista perde totalmente la sua colorazione, per trasformarsi in un quarzo citrino, dai colori che variano tra giallo, arancio e bruno.

Scegli il fascino seducente dell’ametista

I meravigliosi esemplari di ametista de il Mondo dei Minerali affrontano un lungo viaggio: giungono fino a noi dall’America Latina e da alcuni stati USA, ma anche dalla colorata India, dalla fredda Russia e dal tropicale Madagascar.

Se stai cercando un minerale-gioiello o se vuoi un prodotto prezioso da aggiungere nella vetrina del tuo negozio lasciati conquistare dall’ametista.

Cupole di ametista - il Mondo dei minerali
Druse di Ametista - Il mondo dei minerali