Il quarzo: un minerale dalla bellezza ipnotica

Drusa di quarzo di rocca o ialino - Il Mondo dei Minerali

Il quarzo è il minerale più diffuso in natura ed è anche uno dei più belli. Sarà per la sua magnetica struttura cristallina, sarà che al quarzo sono associate proprietà ipnotiche, fatto sta che sia gli esperti conoscitori sia gli amatori dei tesori naturali vedono nel quarzo il re del mondo dei minerali.

Qui a Mondo dei Minerali, importiamo il quarzo dal lontano Brasile, dall’esotico Madagascar, come anche dalla Cina e dall’Arkansas.

Utilizzato anche nella cristalloterapia, perché considerato un minerale dalla forte energia, il quarzo campeggia spesso nelle cristalliere o sulle mensole delle nostre case, in varie forme (naturali o lavorate) e in tanti colori (dal rosa al giallo, dal rosso al verde).

Quarzo per collezionisti, intenditori e commercianti

Se sei un collezionista, sai bene quanto sia importante avere una vetrina dedicata al solo quarzo; se stai cercando tra i minerali delle chicche per i tuoi ambienti o per il tuo negozio di oggettistica per la casa, scegli tra queste tipologie di quarzo: quarzo ialino, quarzo citrino, quarzo fumé, ametista.

A te l’imbarazzo della scelta.